ADOTTALI ORA

I bimbi di Maria Ausiliatrice a Parakou hanno bisogno di te

Sédolo sogna di diventare militare, Pinagui è innamorata dello studio e della lettura, Abdou sogna di diventare infermiere: sono i bimbi della scuola primaria Marie Auxiliatrice di Parakou in Benin che provengono da contesti familiari di grande precarietà economica. Adottarli significa accompagnarli ogni giorno in classe, garantire loro il materiale didattico, un pasto caldo e le cure sanitarie di base, i missionari salesiani ci chiedono di aiutarli e sostenerli negli studi. I bimbi di Parakou amano andare a scuola per l’atmosfera e l’accoglienza calorosa degli insegnanti e le classi non superano i 40 bambini. Noi vogliamo aiutare i salesiani ad accogliere tutti i bimbi che frequentano e frequenteranno la scuola, aiutaci a stare al loro fianco!

ADOTTALI ORA

I bimbi di Maria Ausiliatrice a Parakou hanno bisogno di te.

ADOTTA UN BAMBINO O UNA BAMBINA A DISTANZA

SCEGLI LA FREQUENZA DELLA DONAZIONE:

Scrivici per qualsiasi domanda o chiarimento

Indica qui quali sono le informazioni che vuoi ricevere.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Vuoi saperne di più?
Leggi le domande frequenti

Sostenere un bambino, una bambina o un giovane con un’adozione a distanza significa cambiare la sua vita. Permettere ai più vulnerabili di andare a scuola, garantire loro un pasto alla mensa, il materiale didattico, un corso di formazione professionale. Vogliamo cambiare il futuro di tanti giovani svantaggiati, aiutaci a farli vivere una vita normale, fatta di gioco, amici e apprendimento.

Attiva la tua adozione a distanza compilando subito il form all’inizio della pagina per donare con carta di credito oppure scopri le altre modalità di donazione (conto corrente postale, bonifico bancario, satispay o addebito diretto SEPA) cliccando sul pulsante “scopri le altre modalità di donazione”.

Se vuoi ricevere altre informazioni o parlare con il nostro centralino, seleziona “Richiedi informazioni” e compila il form, ti contatteremo al più presto.

Dopo aver attivato la tua adozione a distanza ti assegneremo un bambino, una bambina o un ragazzo e ti invieremo la scheda informativa del tuo beneficiario. Le informazioni sulla tua adozione ci arrivano dai missionari salesiani che coordinano il sostegno a distanza nella loro missione. Per renderti il più possibile partecipe dei progressi del bimbo, della ragazza o del giovane che hai deciso di adottare a distanza ti invieremo una volta all’anno e quando possibile del materiale informativo dai nostri missionari, che attraverso foto, lettere o report ti racconteranno il suo percorso formativo.

Puoi sostenere una borsa di studio/lavoro con un contributo di solo 1€ al giorno, con questo prezioso sostegno un bimbo o una bimba può andare a scuola e iniziare a costruirsi un futuro. 

Puoi scegliere di versare l’intera cifra annuale oppure dividerla in offerte mensili, trimestrali, semestrali o annuali.

Le donazioni a Missioni Don Bosco sono fiscalmente deducibili o detraibili, per usufruire delle agevolazioni fiscali puoi fare richiesta dell’attestazione delle donazioni inviado il tuo codice fiscale a info@missionidonbosco.org

Nel caso in cui hai necessità di sospenedere la tua adozione o hai dei problemi con il tuo sostegno continuativo puoi scrivere all’email adozioni@missionidonbosco.org oppure chiamare il numero dedicato 011.3990191.